
05 Giu Tartare di Salmone con Avocado, Fragole e Glassa con “Aceto Balsamico di Modena IGP”
Giugno è arrivato e con lui il caldo tanto atteso (quanto odiato, sotto sotto!).
La voglia di cucinare è sempre meno ma improvvisamente dovete organizzare una cena e non avete proprio idee se non quella che il piatto sia:
- Fresco
- Veloce
- D’effetto
Vogliamo essere come sempre il tuo asso nella manica per sorprendere e per renderti tutto un po’ più facile. Ecco per te la ricetta della Tartare di Salmone con Avocado, Fragole e Glassa con “Aceto Balsamico di Modena IGP” : fresca, veloce e d’effetto!
Ingredienti per 4 persone
- Filetto di salmone 400 gr
- 2 Limoni
- Sale e Pepe Nero q.b
- 2 Avocado maturi
- 250 gr di fragole
- Glassa con “Aceto Balsamico di Modena IGP”
- Sesamo per decorare
Prodotto usato

Preparazione
Cominciamo dal primo strato, la tartare di Salmone!
Assicuratevi che il filetto acquistato sia stato in precedenza abbattuto, fattore importantissimo. Tagliatelo in piccoli quadratini e spremete insieme ai cubetti uno dei due limoni. Questo eviterà che il salmone assuma una consistenza sgradevole e ne faciliterà la marinatura. Aggiungete quindi sale e pepe nero.
Come per il salmone, tagliate anche l’avocado a cubetti e, per evitare che annerisca, utilizzate il succo dell’altro limone preparato in precedenza.
Adesso è il turno delle fragole, tagliate anche queste a cubetti come gli altri due ingredienti e condite con Glassa con “Aceto Balsamico di Modena IGP” e sesamo.
Per comporre il piatto potete aiutarvi con un coppapasta della misura della porzione desiderata.
Non ci resta che augurarti buon appetito!