Natale a Modena

Sei alla ricerca della tua fuga natalizia perfetta in attesa delle feste? Abbiamo la risposta a questa domanda: Modena! A Natale la città emiliana addobbata a festa con splendide luci arricchisce la sua già meravigliosa cornice con eventi imperdibili e tante attività culturali.

Cosa fare a Modena a Dicembre?

I mercatini di Natale sono la tua passione? Durante Dicembre per tutto il centro storico di Modena puoi trovarne molti e, per raggiungerli, puoi utilizzare un mezzo di trasporto davvero speciale!

  • Il Mercatino in Piazza Sant’Eufemia: Questo mercatino è perfetto per chi ama artigiani e artisti. Ogni anno in moltissimi riuniscono in questa suggestiva cornice ed espongono e vendono le loro opere. Sicuramente troverete il regalo di Natale originale che state cercando!
  • Mercatino dell’artigianato artistico di Piazza Mazzini: Un mercatino di Natale in piena regola! Atmosfera suggestiva e idee regalo di tutti i tipi vi accompagneranno tra le bancarelle di questo allestimento natalizio.

Ma quale sarà questo mezzo di trasporto così speciale di cui parlavamo prima? Ovviamente il trenino! Dal capolinea in Piazza XX Settembre trasporterà grandi e piccini per le vie addobbate del centro storico. Fino al 21 Dicembre, inoltre, il trenino è a disposizione delle scuole su prenotazione.

Presepi, pattinaggio e luminarie: Il Natale per eccellenza!

Se pattinare è la tua passione Modena ha la pista perfetta per te! L’Accademia del Ghiaccio offre più di 400 mq di vero ghiaccio su cui pattinare, offrendo a tutti un’ atmosfera natalizia unica! Viene allestita unicamente nel periodo natalizio, non aspettare!

Le tradizioni sono una cosa importante per noi modenesi, proprio per questo Sabato 15 Dicembre, come tutti gli anni, presso la Chiesa di San Vincenzo in Corso Canalgrande, si terrà il tradizionale concerto di Natale! Quest’anno sono previsti ospiti eccezionali, consigliamo vivamente di non prendere impegni per il 15 e di venire ad assistere ad uno spettacolo senza precedenti!

Sempre rimanendo il tema di tradizioni come tutti gli anni alla mezzanotte tra il 24 e il 25 Dicembre si terrà la Santa Messa natalizia presso la Chiesa di San Vincenzo. Suggestiva per tutti i partecipanti e dalla grande valenza culturale.

Che Natale sarebbe senza il presepe? Per questo non puoi perdere le 5 esposizioni alla Chiesa di San Giovanni, alla sede centrale BPER, in Piazza XX Settembre, presso l’Istituto d’Arte Venturi e infine presso la Chiesa di San Barnaba di svariati tipi di presepe realizzati a regola d’arte.

Il ricordo perfetto da portare a casa

Dopo tanto divertimento un souvenir è l’unica cosa che manca per rendere la tua vacanza a Modena perfetta. Il nostro consiglio? Ovviamente una bottiglia di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP! Porterete a casa un pezzo di città e tradizione con un sapore fuori dal comune!

Rimani aggiornato sulle ricette e scopri i nostri segreti: seguici sui social ! →



Show Buttons
Hide Buttons