Acetaia Fini Modena

La nostra lunga tradizione inizia nel 1912

 

Proprio nel cuore di Modena Telesforo Fini, un ex garzone di salumeria amante della buona cucina e dei piccoli piaceri quotidiani, fonda un negozio di specialità a conduzione familiare che ben presto renderà il suo nome e i suoi prodotti famosi in tutto il mondo.

Solo il meglio della tradizione emiliana per i suoi clienti.

La bontà sotto i portici

 

La qualità dei prodotti della bottega e la grande maestria della moglie Giuditta, sfoglina e cuoca del ristorante annesso, dà vita a un ricettario di inestimabile valore. Nella dispensa “sotto portico” si vende anche il balsamico di famiglia, prodotto nella loro acetaia. Ma è la figlia Giulietta che se ne appassiona, studia e raffina quella ricetta che fornirà addirittura le basi per gli attuali disciplinari.

Oggi Acetaia FINI Modena è una delle aziende più prestigiose del settore, presente in oltre 45 paesi. La diffusione e i numeri produttivi non ci allontanano però dal nostro territorio, dalla nostra storia, dalle ricette originali che continuiamo ad utilizzare.

botte-rovinata

Eleganza, innovazione e tradizione

 

Una tradizione imprescindibile, vanto rappresentato anche dalle botticelle di legno risalenti addirittura al 1700 che conserviamo gelosamente nella nostra acetaia.

Ogni fase della lavorazione è seguita scrupolosamente, curata nel dettaglio, dalle materie prime, selezionate e controllate nei nostri moderni laboratori, fino al confezionamento.

Vogliamo offrirvi qualcosa di buono, che abbia anche una storia da raccontare

Giorno dopo giorno rinnoviamo la nostra preziosa eredità nel rispetto dell’ambiente: processi produttivi sempre più sostenibili, consumi ridotti, recupero dei rifiuti ed energia pulita generata dal nostro impianto fotovoltaico. Perché sappiamo che non potremmo esistere senza il nostro territorio.

Show Buttons
Hide Buttons